La Storia
Re Sole
Re Sole è un Delta 35 del 1982, uno sloop a vela costruita dal cantiere Studioplast di San Donà di Piave. Dopo il lungo periodo di abbandono dopo la morte del suo proprietario Mariano e dopo un lungo lavoro di restauro durato più di un anno da parte del suo armatore ed amico Paolo, Re Sole veleggia lungo e in largo tre le isole e le bocche di porto delle Laguna Veneta.
A bordo le uniche regole a bordo a parte gli ordini impartiti dal comandante sono: rilassarsi, respirare a pieni polmoni “che fa ben”, divertiti e parla solo di cose belle; gli ordini da rispettare: cazza la randa, stai basso e “mangia che è buono”.
La proposta
Veleggiare tra le isole
Un’ottima esperienza da vivere con la famiglia oppure con gli amici, vivere la laguna di Venezia a bordo di una barca a vela, passare una giornata in compagnia del vento e del sole.
Re Sole vi accompagnerà in luoghi magici, vi racconterà i segreti della nostra terra e vi farà innamorare del mare più di quanto già lo amate.
Imparare i vecchi termini marinareschi e il linguaggio dei marinai, guardare come dei bambini le vele che si gonfiano e spingono la barca veloce.
E se non vi bastasse potrete entrare nel cuore della città sull’acqua, e stanchi ma felici della giornata passata come i vecchi giramondo potrete ormeggiare nelle darsene storiche della città, sbarcare per spiare le calle più nascoste e degustare le sorprese culinarie dei vecchi bacari sconti.